L'attività della Casa Editrice ha avuto inizio nel lontano 1893 con la pubblicazione della rivista "Il Policlinico", a quel tempo divisa in due Sezioni (Medica e Chirurgica) dirette dai Proff.i Guido Baccelli e Francesco Durante allora Direttori delle Cattedra di Medicina Generale e Chirurgia Generale dell'Università "La Sapienza" di Roma, poi completata con "Sezione Pratica" destinata all'aggiornamento del medico.
A loro si sono succeduti alcuni tra i più celebri Medici e Chirurghi italiani: Roberto Alessandri,Vittorio Ascoli, Cesare Frugoni, Roberto Alessandri, Pietro Valdoni
A tale rivista si aggiunsero nei primi anni del secolo scorso le riviste "La Clinica Ostetrica e Ginecologica" ,fondata e diretta dal Prof. Paolo Gaifami, "Il Valsalva" fondato e diretto dal Prof. Bilancioni e poi da Italo de Vincentiis, Tommaso Marullo, Marco de Vincentiis e Giancarlo Cianfrone, "Cuore e Circolazione" diretta dai Proff.i Luigi Condorelli, Cesare Frugoni, Antonio Sebastiani e Vittorio Puddu.
Viene successivamente iniziata la pubblicazione di altre riviste: "Annali Italiani di Chirurgia" diretta dal Prof. Nicola Picardi, "International Journal of Sport Psychology" dirett da Keith Davids e Jean Fournier, "Movimento" diretto da Alberto Cei, "Il Diritto Sanitario Moderno" diretto da Bruno Primicerio e Salvatore Coronato, che sono presentate nel sito.
Molte di queste riviste sono o sono state organo ufficiale di Società Italiane o internazionali.
Contemporaneamente a tale editoria di riviste di carattere medico-scientifico, dal 1925, si è sviluppata la produzione di volumi di medicina, chirurgia, psicologia, diritto sanitario e la Casa Editrice ha poi preso il nome definitivo di "Edizioni Luigi Pozzi". In tempi più recenti ha avuto inizio una attività sia di riviste che di libri, nel campo specifico della Psicologia dello sport, con riviste di altissimo livello scientifico e con volumi di elevato interesse sia nel campo medico che nel campo specifico dell'applicazione allo sport a tale disciplina.
I volumi "Il Neonato" di Faberi e Menichella e il "Manuale di Semeiotica Chirurgica" di Provenzale hanno ricevuto il Premio Marzotto.
Recentemente si è dato inizio alla pubblicazione di DVD di interesse specialistico destinati sia ai medici che agli studenti.
Tra gli oltre 600 volumi pubblicati dalla Casa Editrice spiccano anche, oltre ai vari Trattati, gli Atti delle Società Italiane di Medicina Interna e della Società Italiana di Chirurgia, ma anche le riviste ufficiali della Società Italiana di Chirurgia d'Urgenza e del Trauma, della Mediterranean Society of Pacing and Electrophysiology.
Edizioni Luigi Pozzi